A cura della Redazione

Covid-Hospital di Boscotrecase, inaugurato il nuovo Reparto di terapia intensiva e rianimazione.

Alle 10,30 di questa mattina, mercoledì 13 maggio,  sono state aperte le porte del Reparto di terapia intensiva del presidio ospedaliero di Boscotrecase, con 12 posti letto e uno contumaciale.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; i consiglieri regionali PD Mario Casillo e Loredana Raia; il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto; il direttore sanitario Gaetano D'Onofrio; il direttore amministrativo Giuseppe Esposito, il direttore di presidio Savio Marziani; i sindaci Vincenzo Ascione (Torre Annunziata), Pietro Carotenuto (Boscotrecase); Raffaele De Luca (Trecase) e  Antonio Diplomatico (Boscoreale); rappresentanti istituzionali e personale medico.

La nuova terapia intensiva consente di liberare il blocco operatorio precedente utilizzato per la cura dei malati Covid più gravi, per renderlo disponibile agli interventi chirurgici di cui necessitano i soggetti affetti da coronavirus.

Il nuovo reparto è stato allestito in appena un mese e rappresenterà in futuro, quando terminerà l'emergenza Covid, il fiore all'occhiello dell'ospedale di Boscotrecase.