A cura della Redazione

Con l'inizio degli esami di maturità, il sindaco di Torre Annunziata ha inviato un messaggio di auguri a studenti e studentesse torresi per questo primo, vero traguardo della loro vita, da affrontare - peraltro - con modalità del tutto diverse rispetto agli anni scorsi a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

"Care ragazze e ragazzi - ha scritto Ascione -, questa mattina state affrontando la prima prova dell’Esame di Stato. Le modalità non saranno quelle convenzionali, a causa della gravissima emergenza sanitaria che ha stravolto le nostre vite negli ultimi mesi. Sono conscio che in queste ore il vostro stato d’animo è attraversato da un vortice di emozioni: ansia, stress, paura, speranza.

La “maturità” rappresenta un passaggio significativo nella vostra crescita personale: da un lato, la fine del percorso scolastico durante il quale siete stati seguiti ed accompagnati dai vostri insegnanti; dall'altro il possibile ingresso nel mondo del lavoro o in quello dell’università.

Nonostante le vicissitudini che stiamo vivendo, godetevi ogni momento di questa esperienza unica ed irripetibile.

Per il futuro - conclude il sindaco -, siate determinati nel raggiungere i vostri obiettivi e non indietreggiate dinanzi alle difficoltà che inevitabilmente si presenteranno lungo il vostro cammino. In bocca al lupo!"