A cura della Redazione

Nessuna solenne messa sul porto di Torre Annunziata in occasione della festa del 5 agosto.

Dopo la cancellazione della tradizionale processione in mare, con la rievocazione del ritrovamento della cassa con l’icona della Madonna della Neve nelle acque antistanti lo scoglio di Rovigliano, anche l’ipotesi di celebrare la Messa sul Molo Crocelle davanti a centinaia di persone è completamente tramontata.

Troppo alto il rischio che si possa accendere un focolaio sul territorio. E allora gli eventi in programma saranno limitati alla veglia del giorno 4 agosto, a partire dalle ore 21,00 e fino alle ore 24,00, presso la Basilica della Madonna della Neve, e alle messe del giorno 5 agosto, che saranno più di una: alle ore 11,00, alle ore 17,00 e alle ore 19,00. In quest’ultima ci sarà la partecipazione dell’ “Ensemble Amici del 700 Napoletano”, un orchestra formata da 4 elementi che si esibiranno nelle più belle colonne sonore del ‘900.

Le celebrazioni si svolgeranno nella massima sicurezza. I fedeli accederanno alla Basilica dall’ingresso principale e usciranno dalla congrega adiacente alla chiesa. Tutti dovranno essere muniti di mascherina.