A cura della Redazione

E’ Napoli, con l’Istituto dei tumori Pascale, il primo centro internazionale per la lotta al melanoma. A dirlo è la classifica stilata dal sito americano Expertscape.com che mette al primo posto nel mondo, su 65mila espertiPaolo Ascierto, direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto dei tumori partenopeo.

Il Covid gli ha dato sicuramente una popolarità inaspettata. La felice intuizione di usare un farmaco anti artrite per curare le complicanze della polmonite da coronavirus gli è valsa la fama mediatica. Paolo Ascierto, tuttavia, è un oncologo di caratura mondiale. Già cavaliere e commendatore della Repubblica da diversi anni, il suo nome figura nei maggiori board internazionali. Nessuna sorpresa, dunque, dinanzi alla notizia che lo vede sul podio mondiale degli oncologi per la cura del melanoma.

"Complimenti ad Ascierto, a Ester Simeone e ad Antonio Grimaldi, due ricercatori del Pascale, anche loro ai primi posti della classifica di Expertscape.com e a tutto il Pascale per i risultati raggiunti. Un ulteriore riconoscimento del grande lavoro fatto e dello straordinario valore del nostro istituto tumori, una delle eccellenze della sanità campana". E' il commento del presidente della Regione Vincenzo De Luca.

(Foto Il Riformista)