A cura della Redazione

Il dott. Andrea Polichetti, ieri, 22 ottobre, è stato nominato dal Consiglio dei ministri Prefetto di Como, su proposta del ministro dell’Interno.

Il neo Prefetto, 59 anni, è nato a Lacedonia (Avellino) ma all’età di 5 anni si è trasferito con la famiglia a Torre Annunziata (il padre Gesualdo era ufficiale giudiziario), dove ha frequentato le scuole elementari, medie e superiori, laureandosi in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli. Ha svolto anche la professione di procuratore legale presso lo studio dell’avvocato Mino Montella, assessore della prima Giunta Cucolo.

Qui a Torre vivono i fratelli Gennaro e Franco, entrambi architetti, e le sorella Anna, mentre l’altra sorella Silvana vive a Prato.

Ha iniziato la sua carriera alla Prefettura di Latina, la città nella quale vive, dove tra l’altro è stato a lungo capo di gabinetto prima di trasferirsi a quella di Varese e poi a Roma, come direttore centrale dei servizi demografici presso il Ministero dell’Interno.

Nel corso della carriera è stato, tra l'altro, commissario nei comuni di Castelforte, Sezze, Cisterna, Roccasecca dei Volsci e Priverno in provincia di Latina, Marino (Roma) Mathi (Torino), Fagnano Olona (Varese) e della Provincia di Varese.  

Al neo Prefetto Polichetti, gli auguri di un proficuo lavoro da parte della Redazione di torresette.news.