A cura della Redazione

Emergenza coronavirus, zone rosse a Marcianise e Orta di Atella, nel Casertano. Lo ha disposto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con l'ordinanza n. 84 del 2020 (clicca qui). 

Ecco quanto dispone il provvedimento. 

Con decorrenza immediata e fino al 4 novembre 2020, salvo ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, con riferimento al territorio del Comune di Orta d'Atella (CE) nonché al territorio urbano del Comune di Marcianise  (CE), con esclusione della zona industriale, sono disposte le seguenti misure:  

a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone ivi r esidenti;  

b) divieto di accesso nel territorio comunale;

c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità; 

d) sospensione delle attività commerciali, ivi comprese le attività di ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, pub, e simili), salvo che in modalità di consegna a domicilio, fatta eccezione per soli i servizi alla persona ed attività connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità. 

Sono pertanto sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.