A cura della Redazione

Approvata la programmazione del Fondo Nazionale – riparto 2020 di educazione e istruzione dalla nascita fino al terzo anno di età.

La Regione Campania, con un decreto dello scorso 28 agosto, ha ripartito la quota del Fondo Nazionale assegnando all’Ambito N30 un importo pari a 465.584,45 euro, di cui 74.859,96 destinati a scuole dell’infanzia e sezioni primavera paritarie private.

«Attraverso l’approvazione della programmazione del Fondo SIEI – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Martina Nastri – verrà garantita ai Comuni dell’Ambito N30 (Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase) la continuità del servizio di asilo nido e scuola primaria nel rispetto delle regole di contenimento dell’emergenza Coronavirus.

Il servizio verrà strutturato su cinque giorni alla settimana per sette ore al giorno, al fine di garantire la continuità dei servizi destinati ai bambini di età compresa tra 0 e 3 anni. I piccoli utenti, che hanno già subito un forte contraccolpo dal punto di vista della socialità durante il primo lockdown, potranno tornare ad avere una quotidianità che, seppur ridimensionata, risulta fondamentale in termini di crescita, collaborazione ed educazione».