A cura della Redazione

Emergenza coronavirus Covid Center di Boscotrecase.

Le Organizzazioni Sindacali Cgil e Uil del presidio ospedaliero, in una nota indirizzata al direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto,  rilevano tra il personale medico e di comparto un numero elevato di contagi all’interno del Covid Hospital di Boscotrecase.

“La situazione è insostenibile – si legge nella nota - e quindi sicuramente bisogna adottare dei correttivi sia per quanto riguarda i percorsi sporco-pulito, sia per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuali che dovrebbero avere una tenuta di sicurezza molto alta. Non si riesce a capire, a differenza della prima ondata di marzo dove i contagi erano stati fortemente limitati, cosa stia accadendo. Probabilmente la ricerca di ampliare i posti letto, che si succedono a ritmi incalzanti, potrebbe essere una concausa nella trasmissione dei contagi”.

Per le organizzazioni sindacali bisogna agire subito.  “Chiediamo un immediato blocco dei ricoveri e una altrettanta sospensione dell’apertura di nuovi posti letto - concludono -. Inoltre, un celere impiego di personale da arruolare anche con provvedimenti extra, considerato che il numero dei posti letto da 34 è già stato portato a più di 80 e il personale che è stato immesso in servizio non è riuscito nemmeno a compensare le uscite dei lavoratori contagiati”.