A cura della Redazione

La prima edizione di “The Voice Senior” è in dirittura di arrivo. Nell’attesa di scoprire, domenica 20 dicembre, chi sarà il primo vincitore dello show condotto da Antonella Clerici, stasera, venerdì 18 novembre alle 21.25 su Rai1 andrà in onda la semifinale con la fase decisiva del “Knock out”.

Durante le tre puntate di audizioni al buio, le “Blind Audition”, si sono delineate le squadre di cantanti capitanate dai 4 coach di questa edizione: il team Loredana Berté, il team Gigi D’Alessio, il team Carrisi con al timone Al Bano e sua figlia Jasmine, e il team Clementino.

Ciascun team è arrivato a questa fase con 6 concorrenti per squadra, ma solo due di loro avranno la possibilità di accedere alla finale. In due agguerritissime manche vedremo i 24 cantanti esibirsi per tentare di convincere ancora una volta il loro coach a passare il turno. 

Sarà infatti il coach a decidere chi far andare avanti nella gara, e solo 2 concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale di “The Voice Senior” in onda eccezionalmente a due giorni di distanza, domenica 20 dicembre.

Il team di Gigi D’Alessio comprende, tra i sei concorrenti che stasera si sfideranno nei “Know out”, il cantante di Torre Annunziata Nello Buongiorno, conosciutissimo anche per aver fatto parte dell’orchestra diretta dal maestro Mazza nella trasmissione televisiva di Rai 1 “Domenica in” condotta da Mara Venier nelle edizioni 1996/97, 2002/2003 e 2004/2005.  Stasera tutti a tifare per Nello Buongiorno affinché possa rientrare tra i due cantanti scelti da Gigi Finizio per la finale di domenica 20 dicembre.