A cura della Redazione

Circa 300 pasti natalizi distribuiti alla Mensa dei poveri “Don Pietro Ottena” di Torre Annunziata.

Stamattina, 24 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, sono stati distribuiti circa 300 pasti di asporto (pasta al forno, roast beef con patatine, pane) alle famiglie meno abbienti della città. Inoltre con l’iniziativa “Pandoro solidale” è stato distribuito a ciascun nucleo familiare anche un pandoro.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali del comune oplontino, retto dall’assessore Luigi Cirillo, ha preso il nome “Aggiungi un pAsto a tavola” e si è avvalsa della collaborazione dei volontari della Mensa dei poveri e della Protezione civile oplontina, che hanno curato la preparazione e la distribuzione del vitto.

All’iniziativa ha partecipato anche l’Associazione “Nasi rossi”, i cui soci hanno donato un giocattolo a tutte quelle famiglie con bambini.

“Un ringraziamento particolare - ha detto l’assessore Cirillo – va ai commercianti che hanno aderito all’iniziativa “Pandoro solidale”, a don Pasquale Paduano e ai volontari della Mensa dei Poveri e della Protezione civile. L’iniziativa sarà ripetuta giovedì 31 dicembre”.