A cura della Redazione

Miss Universe Italy: non ce l'ha fatta Nancy Paduano a vincere, ma la bella campana di Torre Annunziata è entrata nella Top Ten delle più belle del concorso. 

Alla finalissima di “Miss Universe Italy”, è stata incoronata regina la siciliana di Caltanissetta Viviana Vizzini di 27 anni. Sarà lei sfilare per l’Italia a Las Vegas a metà maggio 2021. 

A seguirla una sarda, Benedetta Casciano, diciannovenne cagliaritana. Ma anche Antonella Caruso (Miss Mediaseven) di 23 anni, di Mugnano del Cardinale (Avellino) è riuscita a classificarsi tra le prime dieci. 

È stata Vladimir Luxuria a presentare la finale del prestigioso concorso di bellezza, che a causa delle restrizioni di governo imposte per la pandemia, si è svolta negli Studi Televisivi Gold, a porte chiuse, con la sola presenza della giuria. Qui le 36 miss si sono sfidate in costume da bagno e con gli abiti firmati da Gai Mattiolo per farsi conoscere dalla giuria, sotto gli occhi del Patron del concorso Marco Ciriaci, degli autori della manifestazione Emilio Sturla Furnò (capo-progetto e responsabile comunicazione), Marco Tomei (co-autore e responsabile moda), Orlando Bartuccio (responsabile produzione), Golshan Barazesh Bakhtiari e Anna Tedesco (giuria tecnica) e l’inviata della finale Elena Morali.

Le miss sono seguite dal regista tv Giuseppe Morelli, a realizzare le coreografie per loro è stato Simone di Pasquale.

(Nella foto, da sinistra, Nancy Paduano con la vincitrice del concorso Viviana Vizzini)