A cura della Redazione

L’associazione Cives Inter Pares invita la cittadinanza all’evento “Cives Inter Pares intervista Fabio Marino - La Scugnizzeria -” che si terrà lunedì 15 marzo alle ore 18,00 e che verrà trasmesso in diretta dalla pagina della associazione al seguente link https://www.facebook.com/civesinterpares

L’evento si inserisce nel terzo dei tre focus della associazione; cultura, arte e scienza in ogni sua forma.

Obiettivo dell’ incontro è sensibilizzare i cittadini attraverso la testimonianza di azioni virtuose, che rendano possibile il modificarsi in meglio di contesti sociali difficili. A tal proposito, l’intervista a Fabio Marino collaboratore della casa editrice Marotta e Cafiero, espliciterà la progettualità attraverso la quale, un gruppo di editori coraggiosi, è riuscito ad inaugurare a Scampia, una libreria divenuta polo aggregatore e spazio ricreativo per il quartiere.

Alla “Scugnizzeria”, si definiscono “spacciatori di libri”. Imparare da coloro che hanno maggiore esperienza e competenze al fine di accrescere le proprie ed accompagnare i cittadini attraverso un graduale percorso di consapevolezza.

Sarà possibile interagire in diretta e rivolgere domande al nostro ospite.