A cura della Redazione

Inaugurata a Torre Annunziata la sede territoriale dell’ANIEF, Associazione professionale e sindacale del mondo scuola, università e ricerca costituita nel 2009 e diventata rappresentativa nel comparto istruzione, università e ricerca nel 2018. Il presidio Anief presso Torre Annunziata è rappresentata dal docente Salvatore Aiello, già RSU Anief, ed è ubicata presso la sede sociale del centro di formazione permanente Laboratorio Metropolitano in Via Roma, 171 gestito dal prof. Giuseppe Di Leva.

“Nel progetto di riuscire ad essere il più possibile presenti nel territorio – commenta il presidente regionale Anief Campania Stefano Cavallini – e grazie a persone che si mettono in gioco come il prof. Salvatore Aiello, riusciamo ad essere presenti anche nella città oplontina e aprire un presidio a salvaguardia del personale della scuola, di ruolo e precari e dell'Università pubblica”.

L’ANIEF parte dallo spirito e dall’esperienza politica, professionale e sindacale maturata dalla dirigenza dell’A.N.I.E.F. - Onlus che, nell’ultimo decennio, è riuscita a inserirsi con determinazione, con competenza e con successo nel dibattito culturale, parlamentare e giurisprudenziale del nostro sistema di Istruzione. “Chiediamo ai docenti e ai ricercatori di non seguirci soltanto nelle iniziative culturali o sindacali promosse, nella lettura dei documenti pubblicati, con semplici iscrizioni o impegnative deleghe, ma soprattutto di partecipare attivamente alla promozione di strategie che mettano i professionisti della Scuola e dell’Università al centro di un adeguato dibattito e di una positiva decisione politica”.

(Nella foto da sinistra: Stefano Cavallini, Giuseppe Di Leva e Salvatore Aiello)