A cura della Redazione

Approvata in giunta municipale la delibera di indirizzo relativa alla concessione stagionale a carattere provvisorio e sperimentale delle spiagge libere per la stagione 2021.

Il comune di Torre Annunziata, sulla base di un Avviso che verrà pubblicato nei prossimi giorni, e previo provvedimento concessorio, affiderà ai privati, per la prossima stagione, la gestione delle spiagge libere.

«Per l’accesso all’arenile pubblico sarà esclusa qualsiasi forma di pagamento – afferma l’assessore al Demanio Vincenzo Caputo -. I concessionari dovranno garantire i servizi minimi quali la pulizia, l’igiene, il decoro delle spiagge e quelli relativi all’assistenza in mare e a terra al fine di garantire l’incolumità dei bagnanti, anche in ossequio alle normative anti-covid relative al distanziamento sociale.

Ci auguriamo che, una volta pubblicato l’Avviso, arrivino tante richieste per la gestione provvisoria degli arenili pubblici – conclude Caputo -. L’obiettivo è quello di rendere sicure, pulite e fruibili le spiagge libere della città in previsione della imminente stagione balneare».

(Nella foto, il Lido Mappatella)