A cura della Redazione

Una nuova app per offrire un servizio di continuità scuola-famiglia per l’asilo nido comunale dell’Ambito N30 gestito dalla Cooperativa “Raggio di Sole”.

“Kindertap”, questo il nome dell’applicazione, è un innovativo sistema informatico nato allo scopo di facilitare la comunicazione giornaliera tra il personale scolastico e le famiglie. I genitori, attraverso l’app, hanno la possibilità di informarsi della giornata al nido direttamente dal proprio smartphone e di aver accesso ad informazioni ed avvisi. Inoltre, con il “diario di bordo” è possibile prendere visione dell’orario di ingresso ed uscita di ciascun bambino, e di condividerne i momenti salienti della giornata attraverso immagini che vengono di volta in volta caricate (previa autorizzazione del genitore), e che mostrano le attività psico-pedagogiche che vengono svolte quotidianamente.

“Kindertap” è dotata, inoltre, di un’area dedicata alla cura del bambino in cui è possibile inserire informazioni relative alla merenda, al cambio pannolino, alla mensa con l’inserimento del menù settimanale, al sonnellino pomeridiano (indicandone orari, quantità e modalità). E’ anche possibile comunicare in tempo reale con i genitori attraverso un servizio di messaggistica istantanea.

 “Raggio di Sole”, oltre all’utilizzo dell’app, ha fornito cappellino e divisa a ciascun bambino, con colori e logo della cooperativa.