A cura della Redazione

 “Giornata di gemellaggio e prevenzione” presso l’asilo nido comunale dell’Ambito Sociale N30 di via Parini a Torre Annunziata.

Nel corso dell’evento che si terrà venerdì 2 luglio alle ore 9,30, organizzato dalla Cooperativa “Raggio di Sole”, che gestisce il servizio, i bambini accompagnati dai genitori, effettueranno delle visite audiometriche gratuite e, inoltre, sarà presentato il progetto educativo che li ha visti protagonisti negli ultimi mesi, sul tema del territorio e dello sviluppo psicoeducativo del minore all’interno del substrato culturale nel quale è inserito.

«I bambini si sono cimentati nella realizzazione della pasta, attraversando tutti i processi di produzione: impasto, trafilazione, essiccazione e confezionamento – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Cirillo. Inoltre, condivideranno l'esperienza con i coetanei dell’asilo nido “Pisolo” di Bucciano, paese del beneventano, attraverso il rispettivo scambio di doni e di prodotti tipici realizzati in sede.

Il gemellaggio ha la funzione di promuovere lo sviluppo psicomotorio del bambino all’interno del contesto culturale in cui vive, i punti di contatto e le differenze per arricchire e valorizzare la crescita del bambino stesso».