A cura della Redazione

Il Covid-Hospital di Boscotrecase diventa Dipartimento Emergenza e Accettazione (DEA)

“Quell'arcobaleno che un po' di mesi fa abbracciava l'Ospedale di Boscotrecase - dichiarano in una nota congiunta Mario Casillo, capogruppo del Pd in Consiglio Regionale, e Pietro Carotenuto, sindaco del comune di Boscotrecase - non poteva che essere un messaggio beneaugurante che trova conferma nella decisione dell'Asl Napoli 3 Sud di classificare la struttura ospedaliera come DEA di I° livello. Con questa delibera mettiamo fine a quelle false notizie circolate in questi mesi che volevano la struttura ospedaliera in dismissione o prossima alla chiusura, anzi la decisione della Direzione dell’Asl di fatto equipara l’ospedale di Boscotrecase a quelli di Castellammare di Stabia e di Nola. Oggi raccogliamo i frutti di un lavoro silenzioso portato avanti in questi anni. Una decisione maturata anche alla luce delle potenzialità espresse dalla struttura durante la fase emergenziale covid”.

La decisione è stata ratificata con delibera numero 890 pubblicata il 22 settembre dalla direzione generale dell'Asl con la quale si procede, tra l'altro, alla nuova classificazione del presidio ospedaliero e si procederà al potenziamento del pronto soccorso, che sarà riaperto, e dei servizi.

“Siamo sulla strada giusta - concludono Casillo e Carotenuto -. Con questa delibera si traccia chiaramente il futuro post pandemico della struttura ospedaliera che, come abbiamo sempre sostenuto e ripetuto in più occasioni, deve diventare un punto di eccellenza regionale”.