A cura della Redazione

COMUNICATO AMMINISTRAZIONE COMUNALE: 

E’ scomparso il dott. Luigi Bonifacio.Uomo del e tra il popolo, dalle grandi doti umani, si distinse nell’impegno sociale e politico nella difesa degli ultimi e degli indifesi. Già Sindaco, più volte amministratore e consigliere comunale della Città in un momento storico delicato per il Paese intero.

Con lui scompare un pezzo della storia politica, sociale, professionale di Torre Annunziata. Ci stringiamo alla moglie Franca, ai figli, Carlo, Marika e Gabriella, ai familiari tutti.

COMUNICATO PARTITO DEMOCRATICO:

Il Circolo del Pd di Torre Annunziata e la Federazione metropolitana del Pd di Napoli partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del dottor Luigi Bonifacio.

E' stato uno stimato pediatra e un importante esponente della sinistra democratica della città di Torre Annunziata.

Eletto consigliere comunale nel 1985 e nel 1990 nella lista del Partito Comunista italiano, successivamente ha aderito alla svolta e partecipato al processo di rinnovamento della sinistra democratica.

Ha dato un contributo importante nelle Istituzioni come consigliere comunale, amministratore e sindaco, in anni difficili segnati dalla crisi irreversibile dell'apparato industriale, dalla pesante presenza delle organizzazioni criminali, dall'indebolimento del tessuto sociale e politico.

Per le sue doti umane e l'onestà morale e intellettuale ha meritato il rispetto degli avversari politici e di tutta la città.