A cura della Redazione

Continuano incessanti le vaccinazioni anti Covid presso il Centro Vaccinale di Torre Annunziata, ubicato nell’ex ospedale civile di piazza Ernesto Cesàro.

A tal proposito, ci sembra utile fornire alcune informazioni agli utenti su modalità e criteri per la somministrazione di vaccini.

Il Centro vaccinale è aperto dal lunedì al venerdì ed osserva i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Martedì e giovedì dalle ore 8,00 alle ore 19,00.

Possono vaccinarsi tutti in prima, seconda e terza dose e richiamo. Inoltre possono usufruire del Centro anche coloro che hanno fatto prime e seconde dosi presso altri Centri vaccinali.

Un altro aspetto di non poco conto è che presso il Centro di piazza Cesàro possono completare il processo vaccinale anche coloro che non risiedono nella regione Campania, o che debbano eseguire la dose di richiamo dopo essersi vaccinati all’estero. Inoltre, sempre presso il Centro, si possono vaccinare i cittadini senza documento, con STP, ENI ed AIRE, e si ha anche la possibilità di eseguire la registrazione delle vaccinazioni eseguite all’estero.

Infine, si consegnano le card regionali vaccinali ai pazienti che hanno preventivamente ricevuto l’invito a ritirare la tessera.

Un’ulteriore informazione utile per gli utenti è che presso il Centro è possibile fare prevenzione per il tumore del colon-retto e della cervice uterina.