A cura della Redazione

Cambiano le modalità di somministrazione delle vaccinazioni anti Covid. L'ASL NA 3 Sud fa sapere che a partire da venerdì 14 gennaioper i cittadini over 12 che devono iniziare il ciclo vaccinale occorre la registrazione attraverso il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino (ci sarà poi la convocazione da parte dell'Azienda Sanitaria) oppure https://opendayvaccini.soresa.it (in questo caso, sarà possibile scegliere giorno e orario della somministrazione a seconda delle disponibilità nei vari territori).

La data di inoculazione della seconda dose sarà comunicata all'atto della prima vaccinazione.

Per i cittadini che devono effettuare la terza dose o booster, è necessaria la prenotazione obbligatoria utilizzando il link https://opendayvaccini.soresa.it.

Infine, per le vaccinazioni pediatriche (fascia di età 5-11 anni) sarà necessaria anche in tal caso la prenotazione obbligatoria dal 14 gennaio 2022 tramite pediatra di libera scelta o medico di famiglia; oppure registrandosi al link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino; in alternativa, c'è accesso libero nei canali dedicati (open day nelle scuole) (clicca qui per conoscere i punti vaccinali sul territorio).