A cura della Redazione

La Compagnia Alilauro Gruson, come si ricorderà, dal 1 giugno al 30 settembre, e per tutti i giorni della settimana, ha introdotto il nuovo collegamento marittimo Torre Annunziata-Capri con partenza dal porto oplontino (molo Crocelle) alle ore 7,30 e ritorno a Torre Annunziata alle ore 16,55.

Purtroppo, senza alcun prevviso, da qualche giorno la Compagnia non sta assicurando più questo servizio, creando enormi disagi per utenti e turisti. Da qui la presa di posizione da parte dell'Associazione AREV-OD Ospitalità Diffusa, che comprende operatori di B&B e Case vacanze dell'Area Vesuviana, la quale ha inoltrato tramite il presidente, avv. Aldo Avvisati, una formale protesta all'Alilauro.

"Intendiamo essere chiari - si legge nella nota -. Abbiamo apprezzato, e tanto,  lo sforzo di attivare una linea che includa anche il porto di Torre Annunziata, con il suo largo bacino di utenza esteso a tutto il comprensorio vesuviano. Ma ciò deve avvenire secondo canoni di efficienza e chiarezza. Siamo certi che solo così ne trarrà benefici lo sviluppo turistico dell'intera area vesuviana ed anche la Compagnia di navigazione stessa. Chiediamo pertanto di poter ricevere un pronto riscontro alle nostre richieste ed un'adeguata informazione sui canali di comunicazione dell'azienda nonchè sui media dei motivi dell'interruzione del servizio".