A cura della Redazione

Ripristinato il collegamento via mare Torre Annunziata-Capri. La compagnia di navigazione Alilauro Gru.So.N. ha riattivato il servizio che era stato sospeso per alcuni giorni, incontrando le critiche di molti cittadini torresi e dell'area circostante del Vesuviano che avrebbero voluto trascorrere qualche giornata di relax sull'isola azzurra.

Una decisione sulla quale aveva manifestato la propria contrarietà anche l'AREV-OD, l'associazione che raggruppa le attività di B&B e affittacamere del territorio vesuviano-costiero.

Il presidente Aldo Avvisati, a nome degli associati, aveva inviato una nota con richiesta di spiegazioni sull'interruzione delle corse, "avvenuta senza alcuna comunicazione all'utenza e senza motivare la scelta".

"Ora - dice Avvisati - esprimiamo soddisfazione per la ripresa delle corse. Tramite il Porto oplontino l'intera area vesuviana usufruisce di un collegamento diretto con l'isola azzurra durante la stagione turistica. Si tratta di un servizio che va preservato ed a cui vanno aggiunti anche altri, al fine di accompagnare lo sviluppo in chiave turistica della città di Torre Annunziata e dell'intera area".

Le corse sono due al giorno: partenza alle ore 7.30 dallo scalo oplontino e ritorno alle ore 16.55 da Capri.