A cura della Redazione

Allerta meteo gialla in Campania nella giornata di martedì 23 agosto. Le criticità scatteranno dalle ore 12 e persisteranno fino alle 21 su tutto il territorio.

Il bollettino della Protezione Civile regionale riferisce di temporali che potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale ed essere temporanei ma intensi.

"Per questo - si legge in na nota - potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento".

Si prevede anche anche un conseguente rischio idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Infine, la Protezione Civile invita a prestare attenzione al verde pubblico e alle strutture mobili in virtù del vento e delle grandinate che potrebbero verificarsi.