A cura della Redazione

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali, anche di forte intensità, su tutta la Campania valido fino alle 18 di sabato 17 settembre. L'allerta è di livello arancione per molte zone, i temporali saranno intensi sull'intero territorio regionale. Possibili fulmini.

Fino alle 18 di oggi, venerdì 16 settembre, il livello di criticità idrogeologica e idraulica è arancione su Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, con temporali che potrebbero essere di forte intensità; giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi.

Dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani il livello di criticità sarà arancione su Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento, dove quindi si prevede un peggioramento; giallo sulle restanti zone.

Dalla mattina di domani entra in vigore anche una allerta meteo per venti forti e mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.