A cura della Redazione

Vento forte se non addirittura fortissimo (con raffiche anche oltre i 100 km/h), piogge e temporali. Domani, martedì 22 novembre, si preannuncia una giornata da "codice rosso" per il maltempo in Campania.

I Comuni sono già allertati, in attesa del bollettino ufficiale della Protezione Civile regionale che verosimilmente disporrà un'allerta meteo per criticità idrogeoloigca quantomeno "arancione".

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, pubblicando le previsioni meteo dell'Aeronautica Militare, ha già annunciato che probabilmente "ci sarà una ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 22 novembre", cosa che potrebbero fare anche i restanti colleghi sindaci delle altre città dell'area vesuviana e costiera.

Nel frattempo, Cuomo invita i cittadini ad "assicurarsi che sui terrazzi di copertura e sui balconi non vengano lasciate attrezzature ed oggetti che potrebbero essere trascinati dalle forti raffiche di vento diventando pericolo per la pubblica e privata incolumità".