A cura della Redazione

Nuova allerta meteo in Campania. Il codice di criticità idrogeologica passa però da arancione (in vigore fino alle 23.59 di oggi, martedì 22 novembre) a giallo, che persisterà dalla mezzanotte e fino alle ore 12 di mercoledì 23 novembre. Interessato l'intero territorio regionale.

Il bollettino meteo della Protezione Civile riferisce di "cielo molto nuvoloso con isolate e locali precipitazioni, anche temporalesche, soprattutto nel corso della notte e in particolare lungo le zone costiere e meridionali della regione.

I venti, che attulamente stanno sferzando il territorio, saranno moderati con locali rinforzi in special modo lungo le coste, ma tenderanno ad attenuarsi, così come il moto ondoso del mare, che inizialmente si rpesenterà mosso o molto mosso.

Le temperature dimuniranno nei valori minimi.

La situazione meteorologica si stabilizzerà, poi, a partire da giovedì anche se tra venerdì e sabato dovrebbe sopraggiungere una nuova perturbazione.

La Protezione Cvile invita comunque i "sindaci a mantenere attivi i Centri operativi comunali e di prestare attenzione ai fenomeni di dissesto idrogeologico previsti (frane, allagamenti, instabilità di versante, caduta massi, Ruscellamenti, esondazioni) anche in assenza di precipitazioni. Si raccomanda altresì di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso".