A cura della Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'associazione politica "La paranza delle idee" sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PMUS):

"Dopo aver adottato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) la Città Metropolitana di Napoli sta consultando cittadini e associazioni per raccogliere osservazioni sullo stesso. È in tale ottica che martedì scorso abbiamo partecipato al terzo Forum dei territori del PUMS.

Nell’incontro sono stati illustrati gli elaborati del Piano, tra cui le schede che per ogni Comune dell'ex provincia di Napoli riportano le linee di intervento che dovrebbero essere seguite.

Auspichiamo che il Comune di Torre Annunziata provveda a fare, nella conferenza di servizi appositamente indetta dalla Città Metropolitana, gli eventuali opportuni rilievi al PUMS. Meglio ancora sarebbe se esso venisse considerato anche nell'ambito del PUC.

Intanto, nel corso del Forum una prima segnalazione l'abbiamo fatta noi, evidenziando il dato errato riportato nella scheda relativa a Torre Annunziata, cioè l’assenza sul territorio comunale di scuole superiori: probabilmente un errore materiale, che si spera che non abbia però impattato, in prima istanza, sulla definizione del fabbisogno cittadino di trasporto pubblico".