Affidata la gara per il completamento della riqualificazione del Quartiere Deriver.

Come si ricorderà, i fondi (500mila euro) provengono dalla società Terna per le opere compensative dovute all’impatto territoriale provocato dall’intervento di installazione di un cavo di 150 KV di collegamento tra Capri e la centrale elettrica di Torre Annunziata.

La gara, per un importo di poco superiore ai 178mila euro, è stata affidata alla società MA.ECO snc di Arpaia (Benevento).   

Ma in cosa consistono i lavori? L’area posteriore, dove insisteva l’ex palestra, verrà adibita a parco giochi con pavimento anti-trauma e giostrine. Sarà ripristinata l’inferriata perimetrale per una maggiore sicurezza e sistemata l’intera area, adibendola a parcheggio con ripristino caditoie, illuminazione e verde perimetrale. Sarà, inoltre, installato il cancello automatico con l’implementazione della videosorveglianza.

Anche le aiuole esterne al complesso scolastico saranno riqualificate, con un nuovo prato ed un impianto di irrigazione. Sarà effettuata una recinzione bassa e il ripristino dell’illuminazione.

Infine ci sarà la manutenzione della pavimentazione e l’installazione di una rete protettiva al campetto di calcio con sostituzione di due porte. Sarà rifatto il terriccio del campo bocce, con la sostituzione dell’attrezzatura dell’area giochi con attrezzatura per area fitness all’aperto.