A cura della Redazione

La ASD Lenza stabiese di Castellammare di Stabia, in collaborazione con il Circolo Nautico Il Faro di Torre Annunziata, ha organizzato per domenica 30 aprile l'evento Fipsas “A pesca con papà”.

Si tratta di una garetta tra bambini accompagnati dai genitori; un evento gratuito a scopo benefico per tutelare la pesca sportiva e la formazione del giovane pescatore.

Circa 20 bambini di un’età compresa tra i 7 e 12 anni si sono riuniti sui pontili accompagnati dai genitori. La gara ha avuto una durata di 3 ore e, in base al peso di pescato, gli organizzatori hanno attribuito un punteggio. Alla fine della manifestazione tutti i bambini sono stati premiati con una medaglia.

Il presidente della Lenza Stabiese Ciro Afeltra, con il vice presidente Sebastiano Tullio, e in collaborazione con il presidente del circolo nautico Luca di Capua ed il vice presidente Carmine Ferrante, hanno organizzato uno degli eventi più belli in ambito marittimo nelle acque portuali di Torre Annunziata.

“La finalità della manifestazione – hanno spiegato gli organizzatori - è cercare nuovi approcci con il mondo della pesca sportiva e stabilire una relazione tra i partecipanti, nel pieno rispetto della natura. Non è la prima volta che organizziamo eventi marittimi nelle acque oplontine. Questi progetti che devono ripetrsi ogni anno con un’adeguata pianificazione, nel rispetto delle regole e della sicurezza”.