A cura della Redazione

Nuova allerta meteo in Campania. Dalle ore 6 alle 21 di sabato 20 maggio, scatterà il livello di criticità giallo su tutta la regione per rischio idrogeologico.

In arrivo una nuova perturbazione che porterà anche temporali, "caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione", fa sapere la protezione Civile regionale.

Nel bollettino diffuso, le previsioni evidenziano "cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, soprattutto nella parte centrale della giornata. I venti spireranno moderati dai quadranti orientali con forti rinforzi, soprattutto sul settore costiero. Il mare si presenterà molto mosso o agitato, soprattutto al largo e lungo le coste esposte. Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori minimi e diminuiranno in quelli massimi. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense".

Pioggia e vento, dunque, in questo weekend. In particolare, il vento soffierà forte su area vesuviana, Piana campana, Napoli, isole, penisola sorrentina-amalfitana, in attenuazione dal pomeriggio.

Anche domenica previsto maltempo ma le condizioni meteo dovrebbero lievemente migliorare.