A cura della Redazione

La popolare applicazione di messaggistica istantanea di Meta annuncia l'arrivo di una nuova funzione. A breve, gli utenti di WhatsApp avranno la possibilità di modificare i messaggi inviati. Ecco come funzionerà.

Tra qualche settimana sarà possibile per gli utenti che utilizzano WhatsApp modificare il testo di un messaggio già inviato fino a 15 minuti dopo l’invio.

La novità è stata annunciata dalla stessa azienda, che ha inoltre spiegato nel dettaglio come sarà implementata la funzione. "Fino a 15 minuti dopo l'invio, ti basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere 'modifica' dal menù. Accanto a questi messaggi comparirà 'modificato'. In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche. Come per tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, anche i messaggi modificati sono protetti da crittografia end-to-end", si legge nella nota di WhatsApp.

"Abbiamo iniziato a implementare questa funzione a livello globale e la renderemo disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane", aggiungono dall'azienda.