A cura della Redazione

Il consigliere regionale della Lega, Severino Nappi, interroga il presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca “per conoscere se la Regione Campania ha inoltrato la richiesta al Ministero competente per l’inserimento del Porto di Torre Annunziata all’interno del sistema dell’Autorità portuale del Mar Tirreno Centrale, come richiesto dal Consiglio Comunale con deliberazione del 29 luglio 2021. E se sì, quando è prevista la conclusione del procedimento amministrativo”.

Nella sua interrogazione, il consigliere Nappi fa un excursus sullo scalo marittimo oplontino, attualmente oggetto di un finanziamento di oltre 28 milioni di euro con fondi europei previsto dal Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile nell’ambito del Piano d’Azione e Coesione (PAC).

“L’inserimento del Porto di Torre Annunziata all’interno del sistema dell’Autorità portuale del Mar Tirreno Centrale – conclude Nappi -, alla luce degli interventi da farsi, potrà essere volano per lo sviluppo del territorio, visto che oggi il Porto appare come un’entità separata dalla città”.