YMA-latte

Torre Annunziata - "Fermenti", l'inclusione sociale e lavorativa dei giovani

Torre Annunziata - "Fermenti", l'inclusione sociale e lavorativa dei giovani

Si conclude il progetto avviato dall'associazione salesiana Piccoli Passi Grandi Sogni

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Giunge a conclusione "Fermenti", il progetto promosso dall’associazione salesiana Piccoli Passi Grandi Sogni Aps e finanziato dalla Regione Campania, con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L'iniziativa di inclusione sociale, rivolta ai giovani, è stata avviata nel mese di aprile sul territorio di Torre Annunziata in collaborazione con alcuni istituti scolastici locali.

La proposta progettuale si è basata su un ambiente di apprendimento motivante, flessibile e coinvolgente attraverso l’utilizzo della metodologia laboratoriale, sperimentando strategie innovative, accrescendo le competenze sociali dei giovani necessarie per elaborare il proprio progetto di vita e per facilitare la relazione con la società, il mondo della scuola e del lavoro e le istituzioni locali.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Ha avuto una durata di 15 mesi nei quali, adolescenti e giovani (13-18 anni) hanno partecipato a percorsi formativi occupazionali orientati alla sperimentazione di competenze professionali nel settore della ristorazione: laboratorio di pizzaiolo e maestro del caffè e laboratori motivazionali gestiti da un educatore in orario curriculare presso l’Istituto scolastico "G. Leopardi" (scuola partner) di via Cavour

I ragazzi tra quelli più propensi al cambiamento sono stati coinvolti in tre weekend durante il corso dell’anno e una settimana in estate lungo i percorsi naturalistici di cui la Campania è ricca.

Mercoledì 19 luglio alle ore 11.30, presso la Casa Salesiana di Torre Annunziata, ci sarà l’evento conclusivo del progetto con la partecipazione di Lucia Fortini, assessore regionale a Scuola, Politiche sociali e Politiche Giovanili

Al termine dell'evento degustazione di pizze preparate dai ragazzi nel laboratorio di pizzeria.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente