YMA-latte

Abbonamenti gratuiti trasporto pubblico per gli studenti

Abbonamenti gratuiti trasporto pubblico per gli studenti

La Regione Campania, anche quest'anno, mette in campo l'iniziativa

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 la Regione Campania garantirà la possibilità per gli studenti di avere a disposizione l'abbonamento gratuito per i trasporti pubblici.

"Un’azione che il governo regionale ripropone dal 2016 e che mira a sostenere il diritto allo studio e a promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico locale, configurandosi come uno degli interventi più qualificanti messi in campo dall’amministrazione regionale sul piano sociale e di sostegno alle famiglie", si legge in una nota di Palazzo Santa Lucia.

Una misura che, ogni anno, intercetta oltre 130.000 richieste.

Lo studente che ne fa richiesta ed in possesso dei requisiti avrà un abbonamento casa-scuola/università valido per tutto il periodo scolastico/accademico.

Gli abbonamenti avranno validità fino al 31 luglio per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’Istituto/Ateneo e solo nei giorni feriali.

A fine agosto sarà attivata la piattaforma sul sito di “Unicocampania” per la presentazione delle richieste.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente