A cura della Redazione

Finalmente anche a Torre Annunziata parte il Liceo Biomedico. Le attività si svolgeranno nella sede centrale del Liceo Statale “Pitagora-Croce”, alla via Tagliamonte, in orario pomeridiano e avranno la durata di 2 ore settimanali a partire dal mese di novembre 2023 e presumibilmente termineranno nel mese di aprile 2024.

«Il percorso di potenziamento con curvatura biomedica è sorto per fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento universitario degli studenti – afferma la dirigente scolastica Tiziana Savarese - e per facilitarne le scelte presso facoltà di medicina o verso le professioni sanitarie».  

Come funziona? «Si articola in incontri di formazione mediante didattica di laboratorio. La sperimentazione ha una durata quinquennale – aggiunge la preside del Pitagora-Croce - ed è condotta da docenti di matematica, fisica, chimica e biologia del nostro stesso Liceo, nonché da medici ed esperti degli Ordini Sanitari Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri».

Giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 16.30, nell’Aula Magna del Liceo Pitagora-Croce, è previsto l’incontro di presentazione ai genitori degli studenti delle classi prime che hanno aderito a questo nuovo, importante percorso formativo.