A cura della Redazione

Continuano le iniziative nell’ambito del progetto “Costruiamo gentilezza”.

Domenica 3 dicembre è in programma “La domenica della gentilezza”, attraverso “passeggiate gentili”, ovvero itinerari di conoscenza alla riscoperta del territorio e alla valorizzazione dei luoghi e delle sue bellezze. Un appuntamento che ha anche l’obbiettivo di “fare comunità”, incontrarsi e stare insieme in un percorso di conoscenza.

L’appuntamento è alle 9,30 presso Non solo Caffè Reload, Torre Annunziata, per iniziare la giornata con la “colazione gentile”. Poi il percorso tra i vicoli del quartiere Provolera, con la presenza degli artisti che hanno realizzato i murales gentil, iniziativa promossa dal "Progetto Cripta" di Anna Vitiello. Infine la vista alla Villa di Poppea con la guida Anna Cioffi.

Intanto domenica 26 novembre c’è stato il primo appuntamento delle “passeggiate gentili”, con la visita del Borgo di Lauro. Un gruppo di turisti ha visitato i vicoli e i murales del borgo irpino. Con una guida d’eccezione del luogo sono stati visitati le viuzze del centro storico; il Museo di Umberto Nobile, generale, esploratore e ingegnere italiano, famoso al grande pubblico per le sue due trasvolate in dirigibile al Polo nord; il castello Lancelotti di Lauro.

E le “passeggiate gentili” non finiscono qui…