A cura della Redazione

Miez u' vic” è l’iniziativa organizzata dalla rappresentante del quartiere Provolera a Torre Annunziata, Rosaria Langella, in occasione del brindisi inaugurale di fine d’anno.

“Abbiamo brindato alla rinascita del quartiere, all'unione e alla forza che dobbiamo mettere in questo bel progetto - afferma Langella -. Ci aspetta un 2024 ricco di iniziative e manifestazioni che riguardano il quartiere, in primis la costituzione del “Comitato quartiere storico Polveriera”.

Rosaria Langella, nata nello storico quartiere cittadino, è stata la promotrice dei murales che tanto successo stanno riscuotendo lungo le stradine e vicoli del rione Provolera. E’ stata lei a invitare l’ambasciatrice del progetto “Costruiamo Gentilezza”, Anna Vitiello, a “investire” in questo quartiere attraverso le opere di artisti locali (murale gentili), progetto già sperimentato lungo le Rampe della città.

"A noi non interessa cambiare l'identità del quartiere - conclude Langella - perché dobbiamo continuare a sentire tra i vicoli le canzoni napoletane, vedere i panni stesi, il caffè che ti viene offerto con il paniere calato dal balcone. Vogliamo mantenere nel tempo vive queste antiche tradizioni, ma nel contempo desideriamo abbellire i vicoli e renderli più caratteristici. E con l'aiuto di tutti gli abitanti del quartiere, ci riusciremo sicuramente".