A cura di Enza Perna

Torresi in tv. Dopo l’apparizione su Rai 1 dell’avvocato del Foro di Torre Annunziata Fiorenzo Tortora, nel programma “Affari tuoi” condotto da Amadeus, un’altra giovane torrese, studentessa universitaria in “Management delle imprese internazionali”, ha partecipato alla nuova edizione di “ItaliaSì” condotta da Marco Liorni.

Si tratta di Aurora Caso, 22 anni, che - nel corso della puntata di sabato 20 gennaio - ha cantato a cappella “Eppure sentire (un senso di te)” di Elisa, raccogliendo una proposta di standing ovation da parte dello stilista Guillermo Mariotto. “Ha cantato a cappella ma lei è riuscita a farmi sentire l’orchestra”, ha detto Mariotto alla fine dell’esibizione di Aurora. “Brividi, brividi. Complimento stupendo Aurora”, aggiungeva Liorni.

La giudice Dada Loi, vocal coach di “Tale e Quale Show”, si è complimentata con Aurora per la bella voce, sottolineando che il brano da lei cantato era molto difficile.

Aurora, purtroppo, non ha vinto la sfida “A squarciagola” con gli altri due concorrenti: una coppia (Giuseppe e Miriam) di Reggio Emilia e un solista (Pasquale) di Catania. La vittoria, infatti, è stata aggiudicata dalla giudice Dada Loi alla coppia emiliana, dopo la prova comune dei tre concorrenti sul brano di Elodie “Due”.

Ma resta la soddisfazione per la bella Aurora di essersi esibita in diretta, senza base musicale, ed aver avuto i complimenti da Mariotto e dalla Loi.