A cura della Redazione

Ad “Affari tuoi”, game show che va in onda su Rai 1 e condotto da Amadeus, nella puntata di stasera, giovedì 22 febbraio, l’avvocato di Trecase Fiorenzo Tortora, è stato chiamato a fare, dopo 33 puntate, il “pacchista”. A giocare insieme a lui, la moglie Laura.

All’inizio del gioco, nella scelta al buio del pacco, l’avvocato ha preso quello con il numero 20, che poi, durante il gioco, ha cambiato con il pacco n. 9, il suo numero: è nato il 9 aprile, si è laureato il 9 luglio.

Dopo numerose “chiamate”, Tortora è rimasto con 5 pacchi, tre rossi (300.000 euro, 15.000 euro, 5.000 euro), e due blu (50 euro e 5 euro).

A questo punto, il dottore gli ha offerto 31.000 euro per interrompere il gioco. L’avvocato, dopo un lungo ragionamento, ha accettato la somma proposta, anche perché uno degli obiettivi che si era proposto prima di giocare era quello di poter vincere una somma, parte della quale sarebbe servita ad acquistare una cucina da donare ad una mensa per i senzatetto di Napoli, di cui è volontario.

Il gioco poi è proseguito, anche se a risultato acquisito. Dopo altre tre “chiamate” sono rimasti da aprire solo due pacchi: il 9 e l'8. Uno conteneva 300.000 euro e l'altro 5 euro.

Ebbene il pacco dell’avvocato di Trecase conteneva proprio 300.000 euro! “Va bene così, sono sereno - ha detto Tortora -. Ho vissuto una bella esperienza che porterò sempre nel mio cuore. Ringrazio i colleghi del Foro di Torre AnnunziataClaudio e Raffaele, che durante questi giorni di assenza forzata mi hanno sostituito alle udienze”.