A cura della Redazione

Dibattito allo Sport Club Oplonti su sport, salute e benessere. Un appuntamento che mette a confronto eccellenti professionisti in ambito medico sportivo per confrontarsi sulle più importanti metodologie di trattamento e cura dei traumi sportivi, nonché sull’evoluzione delle tecniche.

Il convegno “Prevenire è meglio” su sport, salute e benessere si terrà venerdì 12 aprile, dalle ore 18,30 alle ore 20,30, allo Sport Club Oplonti. A introdurre il dibattito sull’ABC della prevenzione sarà il presidente del club, Vincenzo Sica. Moderatore il prof di scienze e tecniche dello sport Marcello Vitiello.

Interventi del dottor Renato Acanfora, medico chirurgo e specialista in medicina dello sport, nonché responsabile sanitario di diversi club professionistici di calcio e basket.

Tra i relatori il dottor Vincenzo Angellotti, specialista in ortopedia e traumatologia. Il dottor Lucio Zurlo, biologo nutrizionista e docente formatore dell'area scientifica della FPI.

Interventi del prof. Mario Ireneo Sturla, presidente AMSD Pavia FMSI, docente universitario e presidente della Commissione Medica Nazionale Studi e Ricerche.

Interverrà anche il dott. Emanuele Vitter osteopata del Savoia calcio.

Presente tra i relatori il dottor Vincenzo Boccia, cardiologo e medico estetico, nonché direttore del Centro Medico Boccia e di Lapilli Medical Beauty Center.

Un fondamentale contributo all’organizzazione dell’evento è stato fornito dalla Vesuviana Boxing Team Zurlo, con il maestro Biagio Zurlo che in prima linea ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per migliorare prevenzione e metodologia nel trattamento dei traumi sportivi.