YMA-latte

Torre Annunziata – Teatroinsieme Rovigliano in scena con “Le bugie con le gambe lunghe”

Torre Annunziata – Teatroinsieme Rovigliano in scena con “Le bugie con le gambe lunghe”

Il nuovo sodalizio artistico fa il suo esordio al teatro Mattiello di Pompei il 1° e 2 febbraio

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

L’associazione di promozione sociale “Teatroinsieme Rovigliano” di Torre Annunziata porta in scena “Le bugie con le gambe lunghe”, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, con doppio appuntamento al teatro “Di Costanzo- Mattiello” di Pompei: sabato 1 febbraio 2025 alle ore 20.30 e domenica 2 febbraio alle ore 18.00.  Lo spettacolo, diretto e curato da Lina Di Maio, rappresenta l’esordio del nuovo sodalizio artistico presieduto da Vincenzo Ascione e affiliato alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).

Scritta da Eduardo nel 1947, “Le bugie con le gambe lunghe” è una commedia inserita dall'autore nella raccolta “Cantata dei giorni dispari”. La vicenda ruota attorno all’esistenza di Libero Incoronato che è costretto a vivere tra ipocrisie e menzogne in quanto innamorato di un’ex prostituta. Un racconto che si snoda tra amarezza, intrighi, farsa e comicità. Caratteristiche drammaturgiche della maturità che ritroveremo poi in tutta la produzione successiva di Eduardo De Filippo.

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata