YMA-latte

Castellammare. Sversamento abusivo nel fiume San Marco

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Diversi camion avevano sversato del terreno argilloso in un affluente del fiume San Marco che sfocia nei pressi di Castellammare di Stabia, rendendo l´acqua di colore rossastro. Lo sversamento abusivo è stato scoperto dal nucleo ambientale della Polizia Municipale di Castellammare a seguito di diverse segnalazioni ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata. A seguito delle segnalazioni, gli agenti della Polizia municipale hanno risalito il rivo San Marco arrivando a Gragnano dove il corso d´acqua si chiama Vernotico e, da lì, nella zona tra Pimonte ed Agerola. Lungo una strada sterrata vicina gli agenti del nucleo ambientale hanno scoperto un notevole sversamento abusivo di terreno argilloso che era stato scaricato in un affluente del Vernotico, con tutta probabilità, da camion con cassoni ribaltabili. Il terreno aveva lo stesso colore delle acque di rivo San Marco in questi giorni. Il personale della Guardia Costiera, che ha collaborato con la Polizia Ambientale, ha effettuato prelievi che sono stati inviati all´Arpac per le opportune analisi.(ANSA)
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata