A cura della Redazione

Il 6 ottobre 2015 avrà luogo a Nola la competizione regionale Students Lab della Campania, durante la quale i laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle Fiere locali Students Lab si sfideranno per guadagnare l’accesso alla Competizione nazionale. L’evento avrà luogo presso il Centro servizi “Vulcano Buono”, località Boscofangone, Nola, che ha già ospitato ad aprile una Fiera locale Students Lab. Orario della manifestazione: dalle 10 alle 18.

Le tre tipologie di laboratorio in gara il 6 ottobre rientrano nella categoria “Teens”, che coinvolge studenti di istituti superiori. Questi presenteranno le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso curriculare con il supporto dei tutor Students Lab e dei propri docenti. Esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla Competizione nazionale.

Parteciperanno alla manifestazione i seguenti istituti campani: “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino; “Regina Margherita” di Salerno; “Dorso – Fermi” di Sarno; “Da Vinci” di Sapri; “Dorso” di Avellino; “Marconi” di Nocera Inferiore; “Ferrari” di Battipaglia; “Galilei” di Salerno; “Niglio” di Grumo Nevano; “Giordani” di Caserta; “Gallo” di Aversa; “Sereni” di Cardito; “Fermi” di Montesarchio; “Righi Nervi” di Santa Maria Capua Vetere; “Nobile Leone” di Nola; “Nitti” di Portici; “Rossi Doria” di Marigliano; “Pacioli” di S. Anastasia; “Masullo Theti” di Nola; “Urbani” di San Giorgio a Cremano; “Da Vinci” di Poggiomarino; “Einaudi Giordano” di San Giuseppe Vesuviano; “Tognazzi De Cillis” di Pollena Trocchia; “De Medici” di Ottaviano; “Degni” di Torre Del Greco; “Sturzo” di Castellammare di Stabia; “Cavalcanti” di Napoli; “Giustino Fortunato” di Napoli; “Ferraris” di Napoli; “De Nicola” di Napoli; “Tassinari” di Pozzuoli.