A cura della Redazione
S. Giorgio a Cremano - Scuole e manutenzione, giunta recupera un milione di euro

La Giunta Comunale guidata dal sindaco Giorgio Zinno ha approvato la rimodulazione di 989 mila euro di finanziamenti per la manutenzione e messa in sicurezza di quattro plessi scolastici a San Giorgio a Cremano: Don Milani, Stanziale Formisano e Gramsci.

“Con il bilancio preventivo – spiegano il sindaco Giorgio Zinno e l’assessore al ramo Michele Carbone – avevamo finanziato oltre un milione di euro di interventi nelle scuole. Dopo un lungo lavoro di verifiche dei vecchi finanziamenti potremmo a breve avere quasi un altro milione a disposizione per interventi nelle scuole del nostro territorio, utilizzando per nuovi interventi dei finanziamenti ministeriali già concessici negli ultimi venti anni e mai spesi.”

“L'impegno economico e l'attenzione per la scuola – aggiungono Zinno e Carbone - sono la dimostrazione che questa Amministrazione ha la volontà di assicurare alla comunità scuole sempre più funzionali, moderne, sicure e accessibili per tutti. Vogliamo offrire ai nostri ragazzi le condizioni migliori per costruirsi un bagaglio culturale per un futuro che li renda orgogliosi di essere sangiorgesi. in un momento di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo è necessario ricercare qualsiasi forma di finanziamento: con questa delibera andiamo a recuperare fondi oramai dimenticati.