A cura della Redazione

Giovedì 12 novembre, a partire dalle ore 17.30 il quartier generale di Givova, a Scafati, ospiterà la presentazione della Xenia Volley Scafati, associazione sportiva dilettantistica che oltre ai campionati giovanili (under 18 e under 16) e il Centro avviamento allo sport, partecipa per la prima volta al campionato di serie C femminile (girone A).

La prima squadra della Xenia è passata in pochi anni dalla prima divisione provinciale al massimo campionato regionale.

All'evento parteciperanno  il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, e l’Assessore allo Sport,  Diego Chirico.

Sponsor ufficiale e tecnico del team scafatese è GIVOVA, azienda leader nel settore delle sponsorship, da sempre vicina al mondo dello sport ed ai suoi valori più sani.

L’associazione è nata tre anni fa da un’idea dei quattro soci fondatori, Lorella Ascolese, Nadia Malafronte, Carmine Barbato e Giovanni Savarese (Presidente), uniti nel comune obiettivo di intendere lo sport come migliore veicolo per il confronto ed il dialogo, soprattutto coi giovani, perché sviluppa il senso di ospitalità (da qui il nome Xenia), partecipazione ed appartenenza.

Proprio come GIVOVA, anche la Xenia vuole contribuire alla diffusione di una corretta e leale cultura sportiva, promuovendo opportunità di incontro per le fasce meno abbienti e per i disabili,  in un continuo e proficuo dialogo tra sport e cultura.

A guidare la squadra c’è il coach Daniele Vigorito, con esperienza decennale tra serie C e B2, ed un roster di tutto rispetto tra conferme e nuovi arrivi. Tra le riconfermate ci sono il capitano Silvia Arpaio, Alice Valentina Cozzolino, Deborah Catapano, Lucia Mosiello, Olimpia Iovino, Sonia Carotenuto, mentre Anna Brillante, Daniela D’Auria, Annamaria De Iuliis, la giovanissima Luisa Straiano, Federica Montuori ed Alessandra Gemini sono le nuove arrivate, pronte a dare un contributo importante per la stagione agonistica appena cominciata.

Per la Xenia Volley Scafati si apre una nuova e stimolante stagione, l’augurio rivolto a tutto il team è di conquistare gli ambiti traguardi con il supporto di GIVOVA, che ancora una volta ha voluto legare il proprio brand al mondo dello sport e dei suoi valori più positivi.

(Agnese Serrapica)