A cura della Redazione

E’ stata presentata nel pomeriggio di ieri, in casa GIVOVA, la “Xenia Volley Scafati”, squadra femminile di volley che quest’anno militerà nel girone A del Campionato di serie C.

Il presidente di GIVOVA, Giovanni Acanfora, ha fatto gli onori di casa ringraziando le Istituzioni locali vicine al mondo dello sport, unite in uno schieramento che non è politico, ma umano e sportivo.

Il sindaco del Comune di Scafati, Pasquale Aliberti, ha voluto ribadire che GIVOVA e lo sport scafatese sono strettamente legati e rappresentano, insieme, una bella realtà sportiva ed imprenditoriale di cui essere fieri.

La presenza di alcuni Consiglieri del Comune di Scafati, alla presentazione della “Xenia Volley Scafati” sponsorizzata da GIVOVA, ha testimoniato che l’identità e l’appartenenza di una città passano anche attraverso la cultura sportiva.

Infatti, come ha ribadito il primo cittadino scafatese, è necessario aggregare le nuove generazioni intorno ai valori sani dello sport.

L’Assessore allo Sport di Scafati, Diego Chirico invece ha sottolineato l’importanza di seguire, nel tempo, le opere e i progetti messi in cantiere, soprattutto in previsione del riconoscimento per Scafati di “Città Europea per lo Sport 2016”, progetto seguito con grande cura dalla Commissione per lo Sport del Comune di Scafati.

Giovanni Savarese, Presidente della Xenia Volley Scafati, ha ringraziato, in modo particolare, Giovanni Acanfora e GIVOVA, azienda ancora una volta vicina allo sport, agli sportivi e al sociale.

Il presidente Savarese ha inteso ribadire che l’obiettivo principale di tutto il team è quello di coniugare cultura e sport.

«“Xenia” è il dono fatto agli ospiti – ha spiegato il professor Savarese -  è un segno di condivisione. Nell’antichità, le Olimpiadi avevano il potere di fermare addirittura le guerre. Anche la “Xenia Volley”  deve prendere il largo e volare alto. Duc in altum, come dicevano gli antichi».

(Agnese Serrapica)