A cura della Redazione

Venerdì 25 marzo alle 21:00 si rappresenterà, presso lo Spazio5Stelle di San Giorgio a Cremano, sito in Via De Lauzieres, 5 «21 anni in 21 minuti – mi Rifiuto di chiamarla Emergenza», spettacolo teatrale di Eduardo Ammendola, regista ed interprete, che riassume in poco tempo oltre 20 anni di emergenza rifiuti campana.

Un tentativo di terapia di gruppo sull’emergenza apparentemente nata nel 1994, anno del commissariamento della Regione per il mancato o inefficace smaltimento di rifiuti di vario tipo. Si alterneranno due strane figure, in un racconto teatrale centrato sul cabaret, il teatro didattico ed il culto popolare, con l’ausilio ludico della tecnologia. È uno spettacolo pensato per spazi piccoli e pubblici, chiusi e all’aperto, in una continua prossimità ed interazione diretta con il pubblico.

«La sua tipologia di rappresentazione itinerante, si colloca per lo più lungo il solco profondo e disabitato dello scambio gratuito, dell'ospitalità, del 'cappello', delle scuole, dell'arte di strada. Un vero e proprio laboratorio teatrale come veicolo di legalità, contatto civico e innovazione sociale», si legge nella nota degli attivisti pentastellati.