A cura della Redazione

È stata eletta nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale la Commissione Speciale sul rinvenimento dei rifiuti misti urbani del Comune di Ercolano. Questa Commissione, che si occuperà di tematiche ambientali con particolare riferimento alle zone per anni utilizzate per lo sversamento di materiali di ogni genere, sarà composta dai consiglieri comunali Gioacchino Acampora, Gennaro Cozzolino, Antonio Formisano, Antonietta Garzia, Gennaro Miranda, Giampiero Perna e Carmela Saulino.

«L'istituzione di questa Commissione speciale è un segnale chiaro ed evidente della sensibilità dell'intera classe politica cittadina verso le tematiche del rispetto dell'ambiente e della salute dei residenti. Un plauso va dunque sia alla maggioranza che alla minoranza che hanno rispettato e portato a compimento l'orientamento emerso da una recente seduta monotematica del Consiglio Comunale. Sono certo che, nei limiti delle risorse e delle competenze, la Commissione avrà un ruolo importante nell'approfondimento di tutti gli aspetti relativi alla tutela dell'ambiente e della salute pubblica», così il sindaco di Ercolano  Ciro Buonajuto.

«Sono orgoglioso del senso di maturità espresso dall'intera assise cittadina verso le reali esigenze della comunità – dice il presidente del Consiglio Comunale Luigi Simeone- Su alcune questioni è nostro dovere andare al di là del colore politico e l'istituzione di questa Commissione speciale ne è una importante dimostrazione. Questo nuovo organismo si insedierà in tempi rapidissimi e, a cadenza bimestrale, relazionerà in Consiglio Comunale sulle proprie attività in materia di verifica delle criticità ambientali esistenti sul nostro territorio».