A cura della Redazione

«In occasione della prima "Giornata Nazionale per la Salute della donna", che si celebra oggi in coincidenza con l'anniversario della nascita di Rita Levi Montalcini, d'accordo con il Tavolo Cittadino per le Pari Opportunità presieduto dall'assessore Anita Sala, abbiamo organizzato un programma completo di prevenzione gratuita per le cittadine sangiorgesi».

Lo annuncia il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno. 

A partire dal 14 maggio, in piazza Massimo Troisi, dalle 9 alle 14, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite di prevenzione cardiaca, all'interno di camper appositamente allestiti con attrezzature mediche specifiche. Si prosegue il 4 giugno con specialisti in nefrologia. A seguire, in date che verranno definite di volta in volta, si svolgeranno gli appuntamenti per la prevenzione senologica, ginecologica, dentistica, oculistica e delle malattie della tiroide.

Le iniziative verranno realizzate grazie alla collaborazione della Croce Rossa italiana e del Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano.

«Dedicare attenzione all'universo femminile significa diffondere la cultura della salute affrontando il tema della prevenzione come educazione permanente, in maniera tale da consentire un'azione di contrasto efficace e a lungo termine rispetto all'insorgere di specifiche e gravi patologie», ha detto Zinno.