A cura della Redazione

Sabato 21 Maggio, alle ore 17.30, il MoVimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano ha organizzato, presso lo Spazio5Stelle sito in Via de Lauzieres n.5, un incontro sulla posturologia.

La posturologia è lo studio scientifico e clinico del sistema posturale, che consente di intercettare quelle disfunzioni che possono essere la causa di disturbi di cui non si riesce a determinare un’origine specifica. 

Relatore dell’evento è il posturologo Dario Lapelazzuli, il quale  illustrerà che cos’è la posturologia, che cosa studia ed a chi serve, soffermandosi sulla prevenzione e sul trattamento terapeutico che coinvolge specialisti di estrazione diversa. Infatti la posturologia può essere intesa come una branca "trasversale" delle varie scienze mediche. 

In merito all’iniziativa, queste sono le dichiarazioni del MoVimento5Stelle di San Giorgio a Cremano: «Sebbene le pratiche effettuate in questa disciplina non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico ed appartengono, quindi, al campo della cosiddetta “medicina alternativa”, riteniamo che la diffusione e l’informazione di forme nuove di cura della nostra salute e del nostro corpo siano alla base della condivisione della conoscenza e del sapere comuni: valori fondamentali per lo sviluppo di una società civile».